giovedì 19 giugno 2014

W le shopper!

Ciao a tutti, 
come state? Per me è una settimana un po' strana, senza Martina che da domenica è in campeggio con la parrocchia, la prima volta che trascorre una settimana senza di noi (e noi senza di lei)... i giorni precedenti la partenza era tutta un mix di agitazione e "ansia" che, manco a dirlo, voleva nascondere... di sicuro sarà una gran bella esperienza, sabato andremo a riprenderla e sentiremo...

Tornando al blog, qualche settimana fa su una rivista ho letto che quest'estate andranno molto di moda le shopper in tela e allora mi sono detta: "Perché non provarci?"
Al mio banchetto di fiducia del mercato ho trovato delle stoffe molto carine in diverse fantasie, ho quindi acquistato del canetè per la tracolla e mi sono messa all'opera.

Ecco il risultato nelle diverse fantasie:


Devo dire che chi l'ha ricevuta ha apprezzato molto il pensiero :-)

Alla prossima
Maria Teresa

mercoledì 11 giugno 2014

Braccialetti in macramè

Ciao a tutti, 
che periodo denso tra preparativi di fine anno scolastico dei bimbi e lavoretti commissionati... e così anche l'ultimo giorno di scuola è arrivato...
A proposito di tempo che scorre, tra 10 giorni inizierà ufficialmente l'estate, anche se dal clima di questa settimana direi che ci siamo già... perché allora non pensare a dei bei braccialetti da sfoggiare in questa stagione? 
Io mi sono messa all'opera e oggi ve ne voglio mostrare alcuni che ho creato con la tecnica del macramè usando i nodi piatti. 

Eccone alcune varianti:

con piccole perline di conteria



con perline trasparenti



con uno charm con il simbolo dell'infinito



Voi quale preferite? 

Adesso vi saluto, stasera ci aspetta la "pizzata" di fine anno della classe di Martina.

A presto con la promessa di passare anche dai vostri blog che ultimamente sono stata molto latitante...
Maria Teresa