venerdì 16 agosto 2013

Portafoto marinaro

Ciao a tutti,
non so voi, ma noi torniamo sempre a casa dal mare con una bella quantità di conchiglie e, ad essere sincera, tra i bambini e la sottoscritta non so chi ne raccoglie di più ;o)
Dopo averle lavate bene, arriva quindi la fatidica domanda: "Cosa ne posso fare???" Quest'anno ho deciso di usarle per preparare un portafoto da regalare ai nostri amici con cui abbiamo trascorso le due settimane salentine, degna cornice in cui ho sistemato una foto che ci ritrae tutti e nove nel meraviglioso mare di Punta Prosciutto.
Ho quindi acquistato una cornice di legno e con i colori acrilici l'ho dipinta di un bel blu oltremare.
Una volta asciugata la vernice ho scelto le conchiglie e le ho incollate con la colla a caldo.
Visto che il regalo è arrivato a destinazione, posso farvi vedere il mio portafoto marinaro


Che ne dite?

Alla prossima con una ricetta da leccarsi i baffi
Maria Teresa

16 commenti:

  1. ahahahah…anch'io ho la casa piena di conchiglie O_o!!! L'idea della cornice mi piace, brava!
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu! Certo che noi creative amiamo proprio riempirci la casa e aggiungerei quasi "per la gioia dei mariti" ;-)
      Baci

      Elimina
  2. davvero carina, anche noi abbiamo in programma di crearne una simile per le foto delle vacanze ma non ne abbiamo ancora trovato il tempo..
    La tua è davvero meravigliosa!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  3. ho scoperto con piacere il tuo blog grazie all'iniziativa "fatti conoscere"
    se ti va di ricambiare cream75.blogspot.it
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela e benvenuta! Passo volentieri da te, a presto

      Elimina
  4. Ciao Maria Teresa! ho appena visitato il tuo blog e lo trovo davvero molto bello e interessante! mi unisco al tuo blog! A presto! Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela e benvenuta anche a te! A presto, tra un attimo passo a trovarti sul tuo blog

      Elimina
  5. Ciao Maria Teresa , è davvero bella la cornice , anche il colore è perfetto ! Brava !!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla! In effetti appena ho visto quel blu non ho avuto dubbi sulla scelta del colore...
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  6. Sei stata nel mio Salento??' spero ti sia piaciuto....

    bellissima la cornice!

    Nuovo post su http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/dipinto-su-seta-by-maciej-zabawa/
    Vi aspetto

    Grazie
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dire che mi è piaciuto è poco, è il secondo anno che veniamo in Salento in vacanza e mi sa che sarà difficile pensare a una meta diversa anche x l'anno prossimo :-)

      Elimina
  7. che bella idea, bello il colore e le conchiglie:)baci simona

    RispondiElimina

Grazie e a presto!
Maria Teresa