venerdì 17 maggio 2013

Orecchini con i bottoni

Ciao a tutti,
oggi vi mostro degli orecchini molto facili e veloci da realizzare e allo stesso tempo mooolto carini.

Siccome sono una gran riciclona, quando le camicie del marito sono da buttare stacco sempre i bottoni che "si sa mai, potrebbero tornare utili..." e in questo caso l'uso è proprio alternativo ;o)

Con un paio di supporti per orecchini come questi, 


due bottoni in madreperla, 


che io in questo caso ho incollato in modo che si veda il rovescio, molto particolare per via di quelle sfumature colorate irregolari sulla base bianca


e un goccio di colla a caldo ecco cosa ho creato:


Cosa ve ne pare??? A Martina sono piaciuti moltissimo, li ha indossati subito e sono ormai tre settimane che non vuole altri orecchini ;o)


Con dei bottoni acquistati in merceria


abbiamo invece preparato un paio di orecchini da regalare a una sua compagna di classe per il compleanno:




Alla prossima
Maria Teresa

Con questo post partecipo al 4°Linky Party by Riusa & Crea"

40 commenti:

  1. Da bimbe sono proprio carini!!!
    Ma perchè non li hai fatti con il fiore in tessuto dove li hai appoggiati per farceli vedere?Potevi attaccare sopra un gancetto.
    Che ne dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, ci ho pensato anch'io che sono quasi sprecati da "portaorecchini", magari prossimamente faccio anche questi ;o) Hai già visto gli altri orecchini a fiore che ho fatto???
      Baci

      Elimina
  2. Un piccolo ma grande pensiero per te: guarda un po' quì:
    http://infinitepassionicreative.blogspot.it/2013/05/2-very-inspiring-blogger-award.html
    Baci ^__^

    RispondiElimina
  3. Semplici, ma per questo bellissimi :)

    RispondiElimina
  4. carinissimi e facili da riprodurre grazie
    sono una tua nuova follower grazie a spicchi del gusto
    sarei felice se ti unissi al mio blog
    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Sweetmakeupandfashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, sono già passata da te, tua nuova follower ;o)

      Elimina
  5. Che bella idea!
    Semplice e geniale ^^

    RispondiElimina
  6. Ma che belli!! io ho dei bottoni bellissimi... posso provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello dare ispirazione con le proprie creazioni!!!

      Elimina
  7. proprio una bellissima idea!:) un saluto da simona e da osvaldo e famiglia... grazie per i tuoi commenti.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona!!!
      ... e tanti saluti anche a Osvaldo & family ;o)))

      Elimina
  8. Ciao,qui c'è un carinissimo giveaway dove potresti vincere un paio di ballerine Dancers Roll,se ti và partecipa...bacii :D
    https://www.facebook.com/events/414719168625556/

    RispondiElimina
  9. ma che belli che sono questi orecchini!!!!! grandissima idea...davvero super!!!!

    RispondiElimina
  10. Proprio carini e... sartoriali :D
    Passo di qui dal linky di Anna!
    MammaNene

    SergerPepper.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Davvero carini e originali Maria Teresa! Non mi stupisce che siano piaciuti tanto! :-) Grazie per averli condivisi sul Linky Party e a presto! Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Anna, proprio carina la tua iniziativa ;o)
      A presto

      Elimina
  12. Ciao Maria Teresa,
    ho conosciuto il tuo blog grazie a Musical e Vecchi Merletti.
    Quante belle creazioni. Complimenti sei bravissima!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori e da oggi ti seguo!

    RispondiElimina
  13. Ciao, ti ho trovato su riuso creativo e trovo il tuo blog molto bello!
    Ti seguirò volentieri!
    Spero passerai a trovarmi!

    RispondiElimina
  14. sono bellissimi!!davvero originali!!è grave se li vorrei... per me e non per mia figlia??
    un abbraccio
    (arrivo dal linky party di riuso creativo)

    RispondiElimina
  15. sono carinissimi e semplicissimi da fare ;)
    io sono una pasticciona ma vorrei provare a farli
    mi sai dire dove posso comprare i supporti per gli orecchini ??
    fammi sapere perchè mi hai fatto venire voglia di farli ^^

    mi iscrivo :)
    passa a trovarmi ^^
    kiss

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops, ho cliccato "Pubblica" velocemente... io ho trovato i supporti in merceria, ma li ho visti anche nei negozi di bricolage, l'unica cosa è accertarsi che siano senza Nichel.
      ri-ciao!

      Elimina
  16. Brava Maria Teresa! Che idea carina!!!!
    Arrivo da Kreattiva e mi sono unita ai tui lettori fissi molto volentieri!!!
    Se ti va ti aspetto nel mio, www.lericettediziabianca.com
    a presto
    bianca

    RispondiElimina

Grazie e a presto!
Maria Teresa