venerdì 8 marzo 2013

Pollo a strisce e patate prezzemolate

Ciao a tutti,

oggi vi posto una ricetta molto a tema con queste 2 settimane di influenza, qualcosa di leggero che va bene anche per gli acciaccati...

Il pollo a strisce è molto semplicemente il pollo alla griglia, ma i miei bambini lo chiamano così e non è difficile capire perché...
Non penso serva dare quantità e indicazioni per la preparazione, l'unico accorgimento è mettere i filetti di pollo tagliati ben sottili sulla piastra solo quando questa è molto calda, altrimenti la carne fa fatica a staccarsi. Una volta cotti li condisco con un pizzico di sale e olio extravergine.


Come contorno, invece delle patate lesse che fanno proprio malato, ho preparato queste altrettanto semplici patate prezzemolate.
Dopo aver lessato nella pentola a pressione le patate sbucciate e tagliate a pezzetti piuttosto piccoli le ho lasciate intiepidire,



quindi le ho trasferite in un'insalatiera e le ho condite con sale, olio e prezzemolo tritato.



Ecco il piatto finale



ed ecco il mio aiutante mentre controlla la cottura del pollo con la forchetta di legno...




A presto
Maria Teresa

3 commenti:

  1. Ahahah che carini, io adoravo aiutare mia mamma e mia nonna a cucinare quand'ero piccolina..e la passione è andata avanti, infatti adoro cucinare :)
    Ila

    RispondiElimina
  2. Buonissimo piatto anche se non si è acciaccati... Dalle guanciotte mi sa che il piccolo aiutante apprezza!!! Ah, molto carini i lavori pubblicati finora :). Ciao! Alessandra

    RispondiElimina

Grazie e a presto!
Maria Teresa