sabato 23 febbraio 2013

La pizza - 3^ puntata

Benvenuti al terzo (e per ora ultimo) post dedicato alla pizza!

Eccone altre due varianti:

Pizza ai würstel
Dopo aver farcito la pizza come una Margherita, vi si aggiungono würstel tagliati a rondelle (circa 1 confezione da 100 g / teglia).



Pizza al pesto
Questa pizza riscuote sempre una grandissimo successo ;o) Al posto del pomodoro, si usa del pesto alla genovese, su cui poi si spargono i cubetti di mozzarella. È ottima, ma non bisogna esagerare con il pesto, altrimenti risulta un po' troppo pesante: ne basta un velo. Provare per credere :o)



E della serie "fantasia in cucina", l'ultima pizza che vi voglio presentare è una pizza mooolto speciale, un mix di pesto, pioggia e Praga, pensate un po', verde, bianco e rosso, insomma, una pizza tricolore... Cosa vorrà dire??? Beh, è la pizza che ho preparato nel maggio di ormai 5 anni fa per festeggiare il primo storico scudetto dell'Itas Diatec Trentino, vinto il 7 maggio 2008 :o)   :o)   :o)




Buon proseguimento di weekend a tutti e a presto
Maria Teresa

4 commenti:

  1. e adesso mi hai fatto venire un sacco fame e voglia di pizza.... anche se sarebbe piu il caso fare colazione con latte e biscotti... ma una fettina di pizza adesso me la mangerei volentieri....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in questo mondo bisogna pur essere originali, o no?!? E poi siamo noi italiani che la pensiamo così, non ci passa poi tutta sta differenza tra pizza e egg & bacon, non ti pare?!?

      Elimina
  2. Risposte
    1. non ho ancora capito se me la sono "inventata" io aprendo il frigo e trovandoci una confezione di pesto, se me la sono sognata una notte o se l'ho vista da qualche parte...
      ti assicuro solo che piace un sacco a tutti ;o) slurp slurp!

      Elimina

Grazie e a presto!
Maria Teresa